Il tè da sorseggiare guardando Sanremo? Samarcanda by Namasté

Che ci piaccia o no, febbraio qui in Italia è sinonimo di Sanremo. Amato, odiato, criticato osannato, tutti ci ritroviamo almeno per qualche minuto, giusto il tempo di sentire una canzone, attaccati al video curiosi di vedere che cosa ci proporrà il tanto atteso appuntamento con il festival della musica italiana.

Dunque tra una nota e l’altra e tweet più o meno compulsivi, perché non sorseggiare anche un tè?

Quello che ho scelto per questa occasione speciale si chiama appunto “Samarcanda” come la canzone di Vecchioni (quindi in tema musicale). Un sencha aromatizzato con pezzi di cannella, mandorla, mela e vaniglia, che potete trovare esclusivamente in vendita da Namasté (di cui vi ho parlato in un articolo precedente).

Samarcanda by Namasté: sencha aromatizzato alla cannella, mandorla, mela e vaniglia.

Samarcanda by Namasté: sencha aromatizzato alla cannella, mandorla, mela e vaniglia.

Quello che mi ha da subito conquistato è stato il suo profumo: ancor prima di essere messo in infusione l’impressione è quella di essere catapultati nel pieno della primavera in un giardino in fiore, con una piacevole nota agrumata dominante.

Questo tè verde è ideale non solo per essere sorseggiato la sera davanti alla tv (dato che ha un basso contenuto di teina e non rischiate di passare una notte insonne), ma anche come piacevole intermezzo nel corso di tutta la giornata, proprio per via del suo aroma delicato, adatto ad accompagnare ogni tipo di spuntino, sia dolce che salato.

Samarcanda by Namasté: sencha aromatizzato alla cannella, mandorla, mela e vaniglia.

E se proprio non amate il festival più chiacchierato dell’anno, questo blend saprà regalarvi, grazie al suo gusto fresco e fruttato, un assaggio di primavera, per fortuna non per molto così lontana.

Se siete come me cultori del sacro rito del tè vi consiglio:

Acqua a 70°/75° (non di più) e tempo di infusione 3 minuti, ottimo anche in 2° infusione.

Ora non vi resta che assaggiarlo…

.

Lascia un commento