About

Sono Roberta, per me ogni teacup è un vero e proprio viaggio nel passato, tra pizzi, porcellane e salotti dorati. Un momento per prendersi una pausa dalla frenesia del mondo, sedersi e concedersi del tempo per sè.

Torinese più o meno D.O.C., prima di innamorarmi del tè, ho avuto un colpo di fulmine per l’English culture (e anche il principe William, prima che la sua chioma si sfoltisse), per i romanzi di Jane Austen e Charlotte Bronte e per come gli inglesi amino le loro tradizioni e tengano a conservarle.

Il blog nasce dunque per portare in Italia, in maniera leggera e a tratti ironica, un po’ di questo affascinante universo, facendo scoprire anche al Bel Paese il fascino del rito del tea time, in ogni sua sfumatura.

Che dite è una missione impossibile?

Intanto iniziate a leggere il blog!

———————————————————————————————————————-

COPYRIGHTS & CREDITS SUI CONTENUTI

I testi, gli articoli, le fotografie e la documentazione in formato elettronico presente su questo sito, salvo quanto diversamente ed espressamente indicato, sono di esclusiva proprietà di Roberta Ingrao e sono considerate “informazioni per il pubblico” e non possono essere distribuite e/o copiate senza permesso ed espressa autorizzazione scritta. Eventuali contenuti di proprietà terza recheranno l’indicazione della rispettiva provenienza o sarà presente idonea citazione per garantire l’attribuzione dei diritti ai legittimi proprietari o autori.

———————————————————————————————————————-

CONTATTI

Potete anche seguirmi su Facebook, Twitter o Instagram (@little_tea_room)

9 thoughts on “About

  1. I had no idea you had a mission in Italy 🙂 I just liked your Fb pics. I’m in love with Inspector Montalbano. Could you get him to drink tea? Ha ha. I always dreamed of opening a tea room but it wasn’t to be, but now I am frequently found in them here in the paradise called Lyme Regis, Dorset, UK. Thanks for your interesting and entertaining pages.

    Liked by 1 persona

    • Hi Janice, thank you for your interest both in my FB page and in my blog (even if it is mostly in Italian, but there are some posts with the English version). I don’t think Montalbano is a tea lover ( I suppose he prefers coffee), but never say never, it’s worth to have a try even with him! 😀 I would love to visit Lyme Regis one day, as it is the setting of one of my favourite novels: Persuasion by J. Austen. And yes, I’m a Janeite also!

      Mi piace

  2. Ciao, da qualche tempo sono iscritta al tuo blog e per questo ti ho nominata come candidata al Liebster Award, il premio che i bloggers conferiscono ad altri bloggers emergenti; è un modo per riconoscere e scoprire nuovi blog meritevoli, secondo me una grande opportunità!

    Ti invito a leggere il mio ultimo articolo Liebster Award Nomination sul mio blog.
    Perdonami se ho scritto tutto questo nello spazio commenti ma ho provato ad inviarti una mail che per ben tre volte mi è tornata indietro!
    A presto:)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...