5 buone ragioni per regalare del tè a San Valentino

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino è da sempre sinonimo rose (i cui prezzi salgono letteralmente alle stelle), cioccolatini e cuori a volontà, anche nella variante peluche. Ma se invece per una volta si volesse rompere la tradizione facendo un dono originale, ma anche prezioso e allo stesso tempo unico… Del per esempio.

D’altronde un famoso detto zen recita:

“L’amicizia e l’amore non si chiedono come l’acqua, ma si offrono come il tè.”

A quiet moment shared together - a touch - a look - a remembrance of what love is - RM

Fonte: themountainlaurel.tumblr.com

Il tè, in effetti ha molti aspetti in comune con l’amore:

1) Richiede tempo. Che per bere un buon tè, bisogna rispettarne i tempi di infusione è ormai una questione appurata. Così come richiede tempo la sua coltivazione, nonché il suo viaggio per arrivare fino a noi (sebbene le cose siano di gran lunga migliorate dai tempi dei clipper). Il tè è dunque una bevanda per chi sa aspettare, per chi pazientemente attende il momento giusto senza forzare il corso degli eventi, pena il mandare a monte tutto il lavoro fatto. Lo stesso vale per l’amore. La conoscenza, quella vera, richiede impegno e tanta pazienza.

My favorite! A good cup of coffee and great conversation with the hubby or a good friend

                               Fonte: theheartbook.tumblr.com

2) Ci aiuta a staccare la spina. Bere una tazza di tè non è come bere una bevanda qualsiasi. L’attesa, ci impone di sederci, di riprendere in mano quell’impercettibile legame con noi stessi che spesso e volentieri, presi dagli impegni della quotidianità, ci dimentichiamo. E l’amore? Pensateci bene, in ogni sua fase è qualcosa che ci fa sentire vivi, ci fa battere il cuore durante l’innamoramento, ci regala sicurezza e protezione nelle fasi successive. Non ci rifugiamo infatti dal nostro amato/a quando le cose vanno male? L’amore ci aiuta, attraverso l’altro, a riconnetterci con noi stessi, con le emozioni e con tutti quegli aspetti interiori che la vita quotidiana fa spesso e volentieri passare in secondo piano.

cute couple images | Cute Couple Pictures, Photos, and Images for Facebook, Tumblr ...

Fonte: lovethispic.com

3) É una delle bevande più antiche al mondo. E forse anche l’amore non è il sentimento più celebrato in tutte le sue sfumature (oltre quelle di grigio) da scrittori, poeti e artisti fin dagli albori dei tempi?

443054a372ce422fe4a643e7cca2bb16

Fonte: fuckyeahilovetea.tumblr.com

4) É qualcosa di prezioso. Per via della sua storia e dei complessi processi di lavorazione il tè è da sempre stato considerato un bene di lusso, da custodire gelosamente e da mettere sotto chiave. Idem vale per l’amore, quello vero, autentico, che magari abbiamo cercato per tanto tempo e che una volta trovato va protetto e curato giorno per giorno.

So lovely..starring at u sipping ur coffee n see u smile naturally...u r just beautiful

                                  Fonte: meggielynne.tumblr.com

5) Riscalda il cuore e l’anima. É scientificamente provato che i maggior consumatori di bevande calde sono coloro che necessitano di affetto o stanno vivendo una situazione difficile o di solitudine. Il calore della bevanda, infatti, è un efficace sostituto di un’altra forma di calore, quello umano, derivante dal contatto fisico. Quindi il tè risulta essere il miglior rimedio quando la vostra metà è lontana, o per condividere insieme un momento di intimità.

Cute pose for coffee loving couples. Natural moments, shared activity, mugs hide the face, but the eyes connect the two affectionately

                                 Fonte: modernhepburn.tumblr.com

Vi abbiamo convinto? Anche in caso negativo, vi auguriamo un romanticissimo San Valentino!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...