God save the tea:gennaio è l’hot tea month

Bevanda antichissima e largamente consumata in diverse parti del mondo, il tè è per molti l’inseparabile compagno delle fredde giornate invernali. Nero, verde,bianco o rosso e dalle mille combinazioni di aromi, è capace di accontentare i gusti di tutti, apportando allo stesso tempo diversi benefici alla salute (di cui ho già parlato qui). Non solo quindi, un miscuglio di semplice acqua (che in ogni caso va scelta accuratamente – per sapere come leggete qui) e foglie essiccate, ma un vero e proprio elisir di benessere, i cui segreti e virtù sono ancora noti a pochi. Dunque perché non dedicargli maggiore attenzione e visibilità?

Gennaio è infatti l’official HOT TEA MONTH!

A differenza di quanto si potrebbe pensare, l’idea di dedicare un mese dell’anno (e anche un giorno specifico, il 12 gennaio), non nasce in Gran Bretagna, in cui i sudditi di sua maestà sono noti consumatori di tè, ma bensì dai cugini yankee. Gli Stati Uniti d’America, si sono classificati infatti come il terzo paese consumatore di tè; da qui l’idea di promuoverne il consumo e il commercio, che già coinvolge un’ampia fetta del mercato soprattutto cinese e indiano.

Numerose sono le iniziative organizzate a riguardo negli States, nel frattempo, nonostante il Bel Paese sia ancora fanalino di coda nel consumo e nell’interesse verso la cultura del tè, noi appassionati, possiamo comunque alzare le tazze e brindare con il nostro blend preferito e qualche dolcetto.

HAPPY HOT TEA MONTH!

teacup-hot-tea-month

Fonte: buzzfeed.com

Annunci

One thought on “God save the tea:gennaio è l’hot tea month

  1. Pingback: 31 modi per celebrare l’International Hot Tea Month | Il mio te Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...