I’m beautiful: il blend by alveus per non fare andare la bellezza in vacanza

Se anche sotto l’ombrellone, soprattutto a noi fanciulle, non va di rinunciare alla cura del nostro benessere, ecco una soluzione per unire l’utile al dilettevole, che ci permetterà di rinfrescarci senza dimenticare la cura del nostro fisico.

I’m beautiful – Bio by Alveus, è il blend di cui vi parlerò in questo post. Ho scoperto questo marchio per caso girovagando per la rete e subito ne sono rimasta incuriosita per via delle numerose miscele che si discostavano dalle classiche combinazioni, proponendo mix molto adatti al periodo estivo.

tea-blend-alveus

In particolare, I’m beautiful è decisamente adatto per essere preparato a freddo (qui vi spiego come) e messo in un termos per portarlo in borsetta e sconfiggere la calura sia in città, che in spiaggia.

Si tratta infatti di un mix di tè verdi (che personalmente trovo molto più dissetanti dei neri, almeno in estate): sencha, gunpowder e del bianco Mao Feng, insieme ad altri ingredienti non solo dissetanti come citronella, mirtilli, calendula, lampone, ma anche con proprietà benefiche quali le bacche di gojii, note per l’azione anti-ossidante, nonché di prevenzione del cancro, della riduzione del colesterolo e diabete, con funzione di anti-infiammatorio e protezione di pelle e occhi. Abbiamo poi i semi di chia, non così noti in Italia, ottenuti da una specie vegetale chiamata salvia hispanica, coltivata in centro e sud America, che hanno un alto apporto di calcio, vitamina C, ferro e potassio, e svolgono un’azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue, contribuendo ad arginare l’aumento di peso. Da non dimenticare anche l’ulmaria, che ha proprietà diuretiche e rinfrescanti.

I'm beautiful-wellness-tea-blend-alveus

I’m beautiful by Alveus

Appena aprirete la confezione, vi investirà una fragranza molto fresca, la cui nota dominante è sicuramente quella della citronella (tra l’altro anche questa utile per prevenire i tumori).

In infusione (che io ho fatto per ora solo a freddo), il liquore ha un colore limpido giallo pallidissimo. Anche nell’aroma complessivo del blend, la nota emergente è quella della citronella, insieme a quella dei frutti di bosco presenti (lampone e mirtilli). Per niente amaro, ma altamente rinfrescante (lo consiglio senza aggiunta di zucchero), adatto per essere gustato in ogni momento della giornata, come valida alternativa all’acqua minerale.

tea-green-white-blend-alveus

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...