Narratè: letture a portata di tazza su Milano e l’Expo2015

Si dice che di solito una buona tazza di tè è sempre accompagnata da un buon libro… Be’ ora se il tea time chiama, non dovrete nemmeno più fare la fatica di cercare una lettura adatta, grazie a Narratè.

Ma che cos’è Narratè? È l’originale idea dell’omonima start-up milanese per creare un nuovo incontro tra cibo ed editoria, con  una bustina di tè unita a un libriccino, la cui lettura dura esattamente il tempo di infusione della miscela abbinata.

Narratè-bustina-lettura-tè

Photo by Narratè

Davvero divertente la trovata del CEO del brand, Adriano Giannini, che qualche anno fa, ispirato dalle (a mio dire infelici) parole dell’ex-ministro Tremonti «Con la cultura non si mangia», ha pensato che almeno si potesse bere! In una notte insonne, davanti a una camomilla ecco infatti che arriva l’intuizione: aggiungere una storia alla bustina per far trascorrere in maniera ancora più piacevole il tempo richiesto per l’infusione. Ed è così che …

La lettura ha scoperto l’acqua calda

come recita lo slogan del prodotto, lanciato in occasione di Expo 2015.

Narratè-Adriano-Giannini

Adriano Giannini – Ceo di Narratè

Per ora si tratta principalmente di un progetto sperimentale, ma chissà che più in là il narratea’m non possa scalare le vette del successo nazionale e non, abbinando il proprio nome agli eventi di spicco del nostro paese.

L’idea sarebbe infatti quella di creare una collana di mini “Lonely Planet” prêt à boire, che riescano a descrivere con le parole e gli aromi l’animo di diverse città.

narratè-libro-bustina-tè-milano

Narratè, si presenta (per ora) in due varianti:

1) “L’essenza di Expo in un tè“, il racconto di G. Biraghi e S. D’Andrea, abbinato a una miscela a base di tè nero, rooibos, cioccolato, vaniglia, cannella e cardamomo. In cui ogni ingrediente rappresenta un continente partecipante alla manifestazione.

2) “L’essenza di Milano in un tè“, di Stefano D’Andrea, abbinato a tè nero aromatizzato alla cannella e zafferano ( ingrediente indissolubilmente legato a questa città).

Naturalmente non potevamo perderci questa experience di EnterTEAnment

Ecco il nostro kit

narratè- bustine-tè-libroCi siamo subito lasciati tentare dal blend dedicato all’Expo, che abbiamo provato per voi.

Narratè-kit-expo-2015-tè-bustina-libro

Narratè Kit Expo 2015

 La miscela è un vero e proprio melting pot di sapori, tra cui emergono le note forti del tè nero e della cannella. Un’armoniosa sinfonia polifonica che sa creare il giusto equilibrio tra gusti decisi e delicati, ideale per ritrovare la carica la mattina o durante il pomeriggio, e allo stesso tempo per saperne di più sulla tanto chiacchierata Expo. Insomma non vi resta che provarlo…

Narratè-libro-bustina-Expo-2015

6 thoughts on “Narratè: letture a portata di tazza su Milano e l’Expo2015

  1. Pingback: Salone Internazionale del Libro 2017: il tè, questo sconosciuto… | The Little Tea Room

Lascia un commento