Iniziative a base di tè per festeggiare l’8 marzo a Torino

Se anche voi siete arcistufe delle solite proposte di intrattenimento per l’8 marzo, festa della donna,  in discoteche che hanno come guest stars sedicenti spogliarellisti, allora questo è il post che fa per voi!

Una festa che ha ben poco a che fare con le gozzoviglie odierne, in quanto le sue origini sono ben più nobili. Fu proprio l’8 marzo 1917 che le donne di San Pietroburgo scesero in piazza per scongiurare la fine della guerra. Questo atto acquisì un’importanza tale che proprio quel giorno venne fissato per celebrare la donna in tutto il mondo.

Ergo, poche frivolezze, la nostra festa va celebrata in pompa magna!

In fondo essere una donna non è sempre così semplice, e forse non lo è mai stato.

Quindi per una giornata, trattiamoci da regine con festeggiamenti a base di tè!

mimosa_8_marzo_festa_donna_tè

Ecco un po’ delle interessanti iniziative che propone il capoluogo sabaudo:

1) Per chi ama il buon cibo e in particolare le specialità piemontesi, sabato 7 marzo e domenica 8 marzo, dalle 15.30 alle 19.30, (Ultimo ingresso alle 18.30) The Tea, vi offrirà una tazza di tè a Palazzo Barolo, in via Corte d‘Appello, 20/c, accompagnato da cioccolato finissimo e Barolo Chinato, tra rievocazioni storiche, canti e balli. (Ingresso intero: 10 euro / ridotto o con tessera musei: 8 euro).

                                 Chinato’ a Palazzo Barolo – Torino.

2) Se invece siete affascinati dal rito del tè giapponese, il 7 e l’8 marzo si celebra la festa della donna anche allo Yoshin Ryu in Lungo Dora Colletta 51 con una conferenza sull’Hina Matsuri la festa delle bambine, origami e tè e dolcetti tipici.

3) Se amate la cultura, domenica 8 marzo i musei della Fondazione Torino Musei: GAM, MAO, Borgo Medievale e Palazzo Madama, offrono alle gentili donzelle l’ingresso gratuito.

In particolare per le tea lovers l’ingresso a Palazzo Madama comprende anche la possibilità di vedere la mostraIl Mondo in una Tazza” ( di cui vi ho già parlato di un precedente articolo) per riscoprire il fascino delle porcellane d’epoca, anche con visita guidata alle ore 16 (per info e prenotazioni contattare: 011/5211788 oppure prenotazioniftm@arteintorino.com).

Il_mondo_in_una_tazza_palazzo_madama_torino

4) Per chi invece non vuole rinunciare al rito del tea time, domenica 8 marzo, Miss Bee vi aspetta al suo High Tea Party by Gnammo. Evento che potrete anche seguire a partire dalle 16 sulla pagina facebook di The Little Tea Room.

5) Infine, se le vostre scorte di tè sono decisamente calate, potete approfittare dell’8 marzo per fare rifornimento, dato che il tea shop Namasté, in Via S. Quintino 6/b offre uno sconto del 10% a tutte le donne su tutti i prodotti.

Un’offerta piuttosto variegata se si pensa che Torino è la capitale della cioccolata… Che presto diventi anche quella del tè?

Nel frattempo, auguriamo a tutte voi un felice 8 marzo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...