Il tè ti fa bella vol.III: Splendidi splendenti capelli brillanti come quelli delle star

In materia di shampoo non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: c’è quello per i capelli, secchi, grassi, normali, lisci, ricci, colorati… ecc. Ma quanto poi funzionano? Mah… A me sinceramente sembrano tutti uguali e tra l’altro riescono a minare le poche certezze che riesco ad avere sul mio cuoio capelluto.

Se quindi, come me pensate che la vita sia già abbastanza complicata così, vi propongo un rimedio alternativo, che definirei “della nonna”. Se già l’idea di avere tuorli d’uovo in testa, aceto o alcolici di vario genere non vi entusiasma particolarmente, vi posso rassicurare… Siete fuori strada. Quello che vi suggerirò sarà tutto esclusivamente, imprescindibilmente a base di tè (neanche a dirlo!).

Già l’antica tradizione cinese consigliava infatti, dopo aver normalmente lavato i capelli di risciacquarli con tè a forte concentrazione per renderli più morbidi e luminosi. Un utile sostituto del consueto balsamo, considerando anche che è un elemento del tutto naturale e non dovete impazzire nel caso soffriste di allergie e intolleranze di vario genere.

Here is the best list of various methods to get healthy and long hair using tea tree oil. All these are suggested by many experts and health specialists.

                                    Fonte: homeremediesforlife.com

Se invece la forfora è il vostro peggior nemico, vi consigliamo un rimedio che arriva dalla lontana Australia, dove le popolazione sono solite frizionare qualche goccia di olio essenziale di tè verde (tea tree) sul cuoio capelluto, per combattere il nemico più fastidioso di maglie e maglioni neri.

Ora non ci resta che aspettare i vostri commenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...