Il freddo impazza? Tè allo zenzero per tutti contro i malanni in agguato!

Come tutte le stagioni, anche l’inverno ha i suoi lati positivi (per me solo la neve, perché personalmente preferisco l’estate) e negativi… Come il freddo che porta con sé la consueta ondata di virus, influenze e malanni più o meno gravi. Tuttavia, esiste un rimedio 100% naturale per prevenire spiacevoli soste forzate a letto tra medicine, borsa del ghiaccio e termometro. Di cosa si tratta?

Tè allo zenzero, baby!

It’s Health O’Clock: Fresh Turmeric Tea If you aren’t already familiar with ginger’s... - blog | anthropologie

Fonte: bloglovin.com

Lo zenzero (che si può trovare sotto forma di radice, polvere o olio essenziale), infatti ha proprietà antisettiche e antibatteriche che aiutano a combattere mal di gola, laringiti, faringiti e tracheiti. Pare infatti che alcuni principi contenuti nella radice contrastino la formazione degli enzimi che producono l’infiammazione. Utile anche in caso di raffreddore e tosse in quanto aiuta a decongestionare le vie respiratorie e a sciogliere muco e catarro. Inoltre, in caso di problemi di stomaco, ne regolarizza l’attività, favorendo una corretta digestione ed evitando gastriti, nausee, reflussi e bruciori .

Ecco dunque una ricettina fai da te per preparare il vostro infuso della salute. Perché, come diceva un noto spot: “Prevenire è meglio che curare!”.

INGREDIENTI:

Tè nero

Zenzero a fettine.

tè allo zenzero

PREPARAZIONE:

Dopo aver preparato il tè nero (Assam, Darjeeling, Ceylon) aggiungete lo zenzero e lasciate riposare a lungo. In aggiunta, potete mettere qualche goccia di limone o miele per dolcificare.

Ora non vi resta che mettervi all’opera!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...