Il tè ti fa bella vol.II: un rimedio per occhi stanchi e affaticati.

Vuoi il lavoro, vuoi lo svago, ci ritroviamo sempre più spesso a passare più della metà della nostra giornata davanti allo schermo di un pc. Un’abitudine, questa, che ha la fastidiosa conseguenza o di regalarci delle meravigliose occhiaie in stile panda, oppure di farci avvertire una fastidiosa sensazione di arrossamento o secchezza dei nostri poveri occhi. Se state meditando di chiedere al capo di cambiare mansione (però proprio nessuno riesce a staccarvi dallo schermo del vostro smartphone o tablet, perchè, sia mai che ci si perda l’ultima news), be’ potete anche abbandonare le vostre velleità lavorative e correre comunque ai ripari con un semplice e pratico rimedio: impacchi di tè (nero o verde).

 Già negli anni ’20 del XX° secolo, la baronessa Staffe nel suo “Cabinet de Toilet” consigliava l’utilizzo del tè nero per alleviare il bruciore degli occhi.

La stessa tradizione cinese considerava il tè (verde in questo caso) come rimedio per rendere luminosi gli occhi affaticati.

Ma storia e leggende a parte, che cosa fare concretamente quando l’iper connessione digitale mette a repentaglio la nostra vista?

1) Preparate un tè verde (non è necessario che sia il più pregiato che avete, una qualsiasi varietà va bene, anzi, visto che non dovete berlo, sono perfette anche le comunissime tea bags). Se non volete usare direttamente le bustine, prendete del cotone idrofilo o dei dischetti (quelli che usate per struccarvi),  e versate qualche goccia di tè tiepido e applicate sulle palpebre per almeno 10 minuti, ma non più di mezz’ora.

2) Per un migliore risultato, alternate impacchi di tè caldo a impacchi di tè freddo.

Aspettiamo i vostri commenti su come vi siete trovate dopo aver provato questo rimedio naturale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...