E’ in arrivo un tè con Jane Austen 2.0: quando i grandi classici si danno una rimodernata

Spinti dal grande successo riscosso dal precedente incontro “Un tè con Jane Austen” del 23 novembre ( di cui vi ho parlato in un precedente articolo), insieme a Dino del Corso di Victorian Tea Planner, abbiamo pensato di proporre un nuovo evento austeniano :

Un tè con Jane Austen 2.0

unnamed

Un tè con Jane Austen 2.0 – Sabato 24 gennaio 2015

Ma cosa si nasconde veramente dietro questo nome accattivante?

L’intento era quello di proporre qualcosa di decisamente nuovo, rispetto alla tradizione e dunque di rileggere in chiave moderna e ironica la personalità della scrittrice inglese, nonché delle sue opere.

Spesso infatti Jane Austen è stata additata da molti critici per la via dell’eccessivo rigore morale che pervade tutti i suoi romanzi. La sfida è dunque questa: possono gli scritti, di una personalità, a detta degli studiosi, così intransigente sulle debolezze dell’animo umano, insegnarci qualcosa ancora oggi?

L’incontro, sponsorizzato anche da Jasit, la Jane Austen Society of Italy, sarà dunque il nostro tentativo di rispondere a questa domanda, riproponendo una versione inedita e divertente della sua personalità, nonché dei suoi best sellers…

Dimenticate dunque cuffiette, cappellini e piume d’oca, zia Jane approda direttamente nel presente, districandosi tra wi-fi; 3G e social networks.

Il risultato finale? Be’ vi aspettiamo, sabato 24 gennaio a Torino, a partire dalle 16, negli studi di Victorian Tea Planner, per scoprirlo!

E siccome la cara Jane era un’appassionata tea lover, non mancheremo di parlare anche del rito del tè, di ieri e di oggi. Dino del Corso saprà condurvi con classe ed eleganza nel magico mondo del tea time dei salotti Regency, fino a quello delle tea room all’insegna dell’hi-tech.

E per finire in dolcezza, coccoleremo i nostri ospiti con un menù appositamente offerto da Miss Bee, alias Benedetta Oggero.

Non vedete l’ora di partecipare? Scriveteci una mail a: info@victorianteaplanner.it oppure lidltearoom@gmail.com.

Non indugiate troppo, però, i posti sono limitati!

Vi aspettiamo!

Annunci

One thought on “E’ in arrivo un tè con Jane Austen 2.0: quando i grandi classici si danno una rimodernata

  1. Pingback: Tea time old style? Meglio 2.0! La rivincita delle giovani janeites a “Un tè con Jane Austen” | The Little Tea Room

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...