Musica maestro! I tea time nei video musicali

Il rito del tea time, a differenza di quanto potreste pensare, non è solo legato a salotti demodé e lussuose sale da tè, ma ha ispirato svariati video musicali, in cui lo troviamo reinterpretato in chiave ironica, girly, favolesca, surreale, regalandogli una nuova freschezza e modernità. Insomma il tea time è tutto tranne che OUT!

Partiamo ad esempio da una delle hit più recenti, che vi sarà sicuramente capitato di ascoltare almeno una volta in radio: ” All about that bass” di Meghan Trainor. L’ambientazione è girly-vintage, in stile anni ’50 e pastel colours only. E dunque potevamo farci mancare il tea time? Ma certo che no! Allestito in stile “Barbie“, con un tripudio di rosa, tulle, fiocchi e macarons a volontà!

E dalle atmosfere zuccherose passiamo a quelle fiabesche con Gwen Stefani, che reinterpreta in chiave moderna Alice nel Paese delle Meraviglie nella sua “What you waiting for“. E naturalmente non poteva mancare il buon non compleanno party con il cappellaio matto e la lepre marzolina…

Passiamo poi a un’artista più trasgressiva, Lady Gaga, che nel video di Paparazzi, prende il tè vestita in stile Mickey Mouse prima di far fuori lo scomodo consorte.

Proseguiamo il nostro itinerario tra le atmosfere barocche/dark del video di Kerli, intitolato neanche a farlo apposta “Tea Party“. In cui nobili e inquietanti personaggi si incontrano in una foresta oscura per prendere il tè.


 Le atmosfere gotiche continuano con il video di Avril Lavigne, “Underground“, colonna sonora dell’ultimo remake di  Alice in Wonderland di Tim Burton. Quindi inevitabile era la scena del tea party, in cui c’è anche un irriconoscibile Johnny Deep nei panni del Mad Hatter.

maxresdefault

E voi, conoscete altri video musicali in cui è presente il tea time? Segnalateceli in un commento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...