To tea or not to tea… Gli English blends by Ahmad Tea

La mia degustazione di oggi riguarda un tè, che purtroppo non è ancora presente sul mercato italiano (lo si può tuttavia tranquillamente acquistare on line), ma che forse alcuni di voi hanno già avuto la possibilità di conoscere, magari durante qualche viaggio all’estero. Sto parlando di Ahmad Tea, uno dei tea brand più noti in UK e in molte altre parti del Mondo.

ENGLISH:

My latest tasting experience is with a tea, that unfortunately we can’t  easily find in Italy (but you can buy it on-line). Maybe someone has already tried it, because it’s Ahmad Tea, one of the most famous tea in UK and in the world, also.

10810025_287180744825098_410222167_n

10808649_373190766181425_1768593322_n

A differenza di quanto potevate pensare, è in bustina. Lo devo ammettere spesso mi trovo ad essere scettica nei confronti del tè confezionato, però devo dire che i blend di Ahmad tea, mi hanno fatto cambiare idea.

Li ho trovati un buon compromesso tra praticità (la bustina) e qualità, insomma una valida alternativa per chi non vuole rinunciare a una buona tazza di tè anche a lavoro, senza però ogni volta portarsi tutto il tea set dietro.

Della scatola da 12 tè che mi è stata inviata, ho iniziato con il provare i “Flavoured Black Teas” quattro tè neri rispettivamente aromatizzati alla pesca e frutto della passione, fragola, limone e lime, mela.

ENGLISH:

Challenge Accepted! In fact I’m used to be skeptical towards tea bags, but once tried I changed my mind.

I think Ahmad tea blends selection is a good compromise between practicality (as it is a tea bag) and quality, especially for those who can’t do without a hot cup of tea even at work!

From my “12 teas box” I tried first “Flavoured Black Teas“, 4 black teas scented with peach and passion fruit, lemon and lime, apple and strawberry.

10817753_313004658901352_1240700352_nIn tutte e quattro le versioni il vero protagonista è il tè nero con il suo gusto deciso e “strong” come piace agli inglesi. Insomma, nonostante il piacevole aroma fruttato non rischiate di confondere questi blend per semplici tisane, perché il black tea non passa mai inosservato! Ideale sia per una merenda un po’ English, ma anche per una colazione in grado di regalarvi il giusto sprint per affrontare la giornata.

Il miei preferiti?

Il mix pesca e frutto della passione: una rivisitazione in chiave pop del classico tè alla pesca, che mi ricorda i freschi profumi  dell’estate.

Limone e Lime: un classico (il tè al limone) che diventa frizzante grazie all’aggiunta di lime. Ideale per regalarsi una pausa energizzante, magari dopo la palestra o una giornata particolarmente stressante.

ENGLISH:

In all four blends, tea is the real star with its strong and intense temper, as English love it. Even refreshing fruit taste, you can’t absolutely confuse them with simple infusions, as black tea never goes unnoticed. Perfect for an English-style tea break in the afternoon , or even for an energizing breakfast.

My favourite ones?

Peach and fruit passion: one of the greatest classic in a pop version. It was love at the first sip, as it reminded me of Summer scents and memories.

Lemon and Lime: another classic that comes its lively soul out, thanks to a simple  lime hint. It will be your great reward especially after a gym session, or a hard work day!

Annunci

3 thoughts on “To tea or not to tea… Gli English blends by Ahmad Tea

  1. Ciao!
    Conosco gli Ahmad Tea, in alcune città si possono trovare in negozi specializzati: io sono di Rimini, e li trovo in alcune drogherie e piccoli negozi che vendono caffè e tè. Credo che anche nel negozietto British del centro di Ravenna siano disponibili!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...