Un tè disneyano: Tutti i memorabili tea time che hanno accompagnato la nostra infanzia

C’era una volta… il tea time anche tra i personaggi della Disney. Ebbene sì, anche i nostri beniamini, che ci hanno fatto passare ore e ore davanti alla tv, consumando il nastro delle video cassette, non sanno rinunciare al piacere di un buon tè in compagnia. Da Alice nel paese delle meraviglie, forse il più famoso grazie alla canzone “Un buon non compleanno”, a quello di Belle con Mrs Brick (Pot, nell’originale) e il suo Chicco, fino alla maldestra Mulan, che non riesce a destreggiarsi tra tazzine e teiera. Ecco una serie di video che ci faranno fare un tuffo nella nostra infanzia, strappandoci un sorriso e facendoci cantare a squarciagola….

Iniziamo con la nostra eroina più famosa, Alice, con il suo tea party con il cappellaio matto. Una vera trend setter, se pensiamo che ora il tema “wonderland” è uno dei più richiesti per afternoon teas e feste di compleanno…

Dal bosco incantato del paese delle meraviglie al castello della bestia… Dove un grande ricevimento è in corso, grazie allo scoppiettante Lumiere e alla governante, la teiera Mrs Bric, per un tè impeccabile, insieme al suo piccolo Chicco, la simpatica tazzina. Chi non vorrebbe  un tè così?

Ma adesso basta folleggiare… Si fa sul serio! Qual’è infatti la virtù numero uno per essere una buona moglie? Ma saper versare con grazia e leggiadria il tè nella tazza ovviamente! Solo così si possono compiacere i propri suoceri… Ce la farà la maldestra Mulan a superare questa difficile prova? Guardate qui…

Dal Giappone passiamo all’Inghilterra… E questa volta il tè lo prendiamo nella grotta di Merlino… Con il suo tea set magico in compagnia di Semola, il futuro re Artù e il brontolone gufo Anacleto. Vi ricordavate questa scena?

Rimaniamo sempre in UK, ma questa volta siamo a Londra, dove si sa, il tea time è un momento irrinunciabile della giornata… E perchè dunque non prenderlo sospesi per aria? D’altronde con una tata come Mary Poppins tutto è possibile…

Chi di voi non ha mai giocato a prendere il tè con le bambole? E ammettetelo… anche voi rubavate i giochi di vostro fratello per avere nuovi ospiti alla vostra tavola… Ecco cosa è successo al povero Buzz lightear, vestito da lady e costretto a partecipare a un tea party tutto al femminile… O quasi…

Come in Toy Story… Non tutti i tea time possono essere piacevoli… Soprattutto quando sei un topino e il tuo unico nascondiglio è una tazza… Ma se ci finisci dentro, proprio at five o’clock, sarai in grandi guai… Come accade al pover Gus Gus in Cenerentola…

E infine… concludiamo con una compagnia abbastanza improbabile: i tre porcellini, il lupo di cappuccetto rosso e Pinocchio… che prendono il tè in Shrek…

E se anche a voi vengono in mente o trovate altri tea time disneyani segnalateceli!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...