Happy hour? Addio Spritz, ora tè e tisane sono in!

S’avvicina l’estate e… Aumenta la voglia di freschezza. Dovremmo quindi  rinunciare ai nostri amati tè e infusi, che ci hanno coccolato per tutto l’inverno, relegandoli in un cantuccio della dispensa? Ebbene no! Largo a tè e tisane anche con la stagione calda… Ma… Dimenticate teiere e bollitori, perché adesso si gustano freddi!

La mia ispirazione per questo post è stata la visita da The Tea (di cui vi ho già parlato in un post precedente), all’apparenza un semplice cafè con dehor, ma è al suo interno che nasconde i suoi tesori profumati; quindi se siete torinesi vale la pena fare una capatina all’interno, con la scusa di un caffè.

228-feat-the-tea

Proprio perché una giornata abbastanza afosa, Claudia, la proprietaria, mi ha proposto di assaggiare un infuso freddo shakerato dall’aroma floreale, di sua nuova sperimentazione. Ho accettato di buon gusto, soprattutto dopo che mi era stata mostrata la scatola che lo conteneva e che, appena aperta, mi ha subito investito con un delizioso aroma a base di rosa, fragola e karkadè. Impossibile dire di no!

E neanche a dirlo era ottimo, anche, perché no, per un aperitivo al posto del visto e rivisto cocktail!

10262126_294813664012945_5353179072313413238_n

Infuso floreale freddo shakerato.

Come potete ben vedere dalla foto, il tea cocktail, si confonde molto bene con un classico drink da aperitivo, anche per via dell’inusuale schiumetta che lo fa assomigliare (nella foto) a un bicchiere di birra. Ma… Non fatevi ingannare dalle apparenze e fidatevi solo delle  vostre papille gustative!

Un consiglio per proporlo anche ai più scettici? Fatelo passare per un comunissimo cocktail analcolico da happy hour… E… Abboccheranno all’amo! E magari chi lo sa… Non ne potranno più fare a meno!

A questo punto, l’unica cosa che ci possiamo augurare e che la moda dell’ “aperitè” possa scoppiare questa estate, per rinfrescarci con la delicatezza floreale o la dolcezza fruttata, a seconda dei gusti… Secondo voi ci riusciremo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...