Il tea corner di Eataly: l’angolo letterario che ogni tea lover sogna

Le sorprese arrivano quando meno te lo aspetti… Magari in una nuvolosa domenica pomeriggio in cui girovaghi senza meta tra gli scaffali del best of made in Italy in ambito food, alias Eataly. Dopo l’immancabile giro di perlustrazione, decido che è arrivata l’ora della merenda e mi dirigo alla caffetteria. Qui, mentre attendo di essere servita, il mio sguardo cade distratto su un piccolo scaffale proprio di fronte al bancone e… improvvisamente mi illumino d’immenso… Perché contiene una selezione di libri sul tè. Forse la più vasta che abbia visto finora nella mia città, Torino.

20140525_163904

Mi dimentico della consumazione e mi avvicino con circospezione, quasi la mia “visione” potesse dissolversi… E invece eccoli lì tutti per me, che attendono solo di essere sfogliati…

926753_297081297128108_193155269_n

Tra i titoli presenti:

– “Tea Time” con le ricette di Csaba dalla Zorza e le fotografie di Stefania Giorgi.

– “Lunga vita con il tè” di Giuseppe Maffeis. Edizioni Riza. Una guida pratica per l’uso e il consumo delle diverse tipologie di tè.

– “Il Libro del Tè verde” di Diana Rosen. Il Punto d’Incontro Edizioni. Un vero tesoro d’informazioni sull’uso di questa bevanda sia per il benessere che in cucina.

– ” Il tè. Ricette, tradizioni e storia” di Margherita Sportelli. Xenia Edizioni. Leggende, mode e tradizioni legate a una delle bevande più consumate al Mondo.

– “The Little Black Book. Tè” di Mike Heneberry. Astraea Editrice. Una piccola guida alla storia della bevanda e tante ricette da realizzare, tutte a portata di mano.

– “Il gusto del tè” di Natali Francesca. Trenta Editore.

– “Foglie di tè” di Elisabetta Lattanzio Illy. Gribaudo Editore. Varietà e volti di una delle bevande più antiche del Mondo.

E ora… Non vi rimane altro che l’imbarazzo della scelta. Grazie Eataly!

Annunci

2 thoughts on “Il tea corner di Eataly: l’angolo letterario che ogni tea lover sogna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...