Un viaggio nel tempo alla ricerca della bellezza, del fascino delle cose antiche, riscoperte nella credenza della nonna o in un mercatino vintage, l’intento del progetto di Dino del Corso, tea planner, nonchè CEO del brand Seplicemente Chic.
Un modo del tutto originale di festeggiare ogni tipo di ricorrenza il suo, glissando interminabili banchetti o mondani aperitivi e regalando un momento di convivialità del tutto personalizzato, tra dolci, ricami e servizi di porcellana. Attenzione: quelli di Dino non sono semplici tea parties, ma rigorosamente in stile Vittoriano. Tovaglie ricamate, trine, merletti. composizioni floreali e servizi antichi di ceramica decorata, vi faranno ritornare ai tempi di Dickens, quando le signore facevano gossip non su Whatsapp, ma davanti a una tazza di tè e biscottini.
Anche noi ieri, sabato 17 maggio, abbiamo respirato l’atmosfera charmante dei salotti di sua maestà, complice la cornice retrò di Liù atelier avec Bistrot, un locale in via Barbaroux 12, a Torino, unico nel suo genere. Qui, infatti sartoria e buon cibo convivono in simbiosi perfetta.
La Victoria Sponge Cake della cake decorator Fabiola Giardinaro e il Royal Wedding tea della maison inglese “Harney & Sons” (un tè bianco, creato appositamente per il matrimonio del principe William e della duchessa di Cornovaglia Kate Middleton), hanno deliziato il nostro tea time primaverile, con fragranze delicate, sentori fruttati e chiacchiere tra amici.
E se il tea time è la vostra nuova passione, Dino organizza anche diversi workshop a tema: “Un tè con Stile” per conoscere meglio l’English tea e come servirlo, “Arte del Ricevere” per scoprire come allestire la tavola, avere cura degli ospiti, preparare un invito e quale dress code adottare, “Bon Ton Giornaliero” per acquisire le regole fondamentali per vivere bene in ogni situazione, dalla scelta del giusto abito alle giuste presentazioni.
Insomma, cari tea lover, ora non avrete più scuse per non essere impeccabili agli incontri at five o’clock.
bel post 🙂 è stato proprio un bel pomeriggio 🙂 baci ilaria
Victorian Tea Time – Tea Planner. Dino Del Corso & Liù Atelier
Mi piaceMi piace
Concordo, speriamo si ripetano presto eventi così 🙂
Mi piaceMi piace
Pingback: Quando il tè diventa chic…Si veste di pure white! | The Little Tea Room